CREDITO DI IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO 2020: FIRMATO IL DECRETO ATTUATIVO
Home > News > CREDITO DI IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO 2020: FIRMATO IL DECRETO ATTUATIVO
CREDITO DI IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO 2020: FIRMATO IL DECRETO ATTUATIVO
25 Giugno 2020 E' stato registrato dalla Corte dei Conti ed è in corso di pubblicazione in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del Piano Transizione 4.0 firmato dal Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli.
Il decreto, oltre a consentire alle imprese di condurre gli investimenti in corso e di programmare quelli successivi con maggiori certezze sul piano operativo e interpretativo, definisce le modalità attuative del nuovo credito d’imposta per il periodo successivo al 31 dicembre 2019.
Si definiscono in particolare i criteri tecnici per la classificazione delle attività di ricerca e sviluppo, di innovazione tecnologica e di design e innovazione estetica ammissibili al credito d’imposta, nonché l’individuazione, nell’ambito delle attività di innovazione tecnologica, degli obiettivi di innovazione digitale 4.0 e di transizione ecologica rilevanti per la maggiorazione dell’aliquota del credito d’imposta.


Per i dettagli sulla misura si rimanda all'articolo CREDITO DI IMPOSTA 2020: FIRMATO IL DECRETO ATTUATIVO

Per una analisi di fattibilità o informazioni su come usufruire di tale agevolazione, sugli obblighi documentali previsti, le tempistiche e altri approfondimenti, contattare galasso@gandc-consulting.com
 

 
 

Richiedi Informazioni

* Campi Obbligatori
Sede Legale Via Luigi Lucatello, 6
35131 Padova (PD)
Sede di Milano Corso Magenta 43
20123 Milano
Sede di Padova Piazzetta San Michele 5/1
35122 Padova
Telefono +39.392.3597317