40 milioni per investimenti imprenditoria femminile
Home > News > 40 milioni per investimenti imprenditoria femminile
40 milioni per investimenti imprenditoria femminile
02 Ottobre 2021 Sabato 2 ottobre, il MISE ha comunicato che il Ministro Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna che mira a rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile.

La misura ha l'obiettivo di incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi.
Sono previsti contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Il Fondo Impresa Donna è istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno le risorse PNRR, 400 milioni, destinate all’imprenditoria femminile. 

​Il progetto costituisce un intervento cardine inserito tra le linee di intervento del Ministero dello sviluppo economico nel 
Piano nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito della missione “Inclusione e coesione”.

Il decreto interministeriale è stato firmato anche dal Ministro dell’economia e delle finanze e dal Ministro per le pari opportunità e la famiglia. Sarà quindi inviato alla Corte dei Conti per la registrazione.

Per restare aggiornato su questa misura scivere a galasso@gandc-consulting.com

 
 
Servizi Finanziari Associati

Richiedi Informazioni

* Campi Obbligatori
Sede Legale Via Luigi Lucatello, 6
35131 Padova (PD)
Sede di Milano Corso Magenta 43
20123 Milano
Sede di Padova Piazzetta San Michele 5/1
35122 Padova
Telefono +39.392.3597317